Ieri sera, 29 agosto, Alghero ha accolto Francesco Tricarico con una tappa del suo tour “Buonasera, io sono Tricarico”, all’interno del calendario degli eventi di JazzAlguer. Nella suggestiva cornice de Lo Quarter, l’artista milanese ha regalato al pubblico un concerto intimo e coinvolgente, fatto di musica, parole e racconti personali.
Accompagnato dal pianista Michele Fazio, Tricarico ha intrecciato suoni e narrazione: tra chitarra, flauto e voce, ha guidato gli spettatori in un viaggio iniziato con “Io sono Francesco”, tra i suoi brani più amati e nuove interpretazioni, concludendo la serata con “Mi state tutti immensamente profondamente sul cazzo”.

Non solo musica, ma anche momenti di riflessione, ironia e coinvolgimento del pubblico, in quello stile che da sempre caratterizza la sua carriera, capace di unire leggerezza e profondità.
Il concerto ha alternato canzoni celebri a racconti autobiografici, in un dialogo continuo con il pubblico. La voce calda e particolare di Tricarico, unita alla sensibilità al piano di Fazio, ha creato un’atmosfera raccolta e suggestiva, perfettamente in sintonia con lo spirito del festival.
Alla fine del concerto, Francesco Tricarico si è trattenuto con alcuni fan per scattare foto e scambiare qualche parola. Noi di Radio Uni Sassari abbiamo colto l’occasione per rivolgergli delle domande: l’intervista sarà presto disponibile sui nostri canali principali, dunque restate sintonizzati!
Con questa serata, JazzAlguer conferma ancora una volta la sua capacità di portare ad Alghero progetti artistici di qualità, capaci di fondere linguaggi e generi diversi. E il pubblico ha risposto con entusiasmo, dimostrando che la musica d’autore, quando è autentica, riesce sempre a emozionare!


Lascia un commento