Ieri sera ad Alghero presso il Lo Quarter è andato in scena il concerto del leggendario Tullio De Piscopo.
Il batterista napoletano è noto per il successo del suo singolo “Andamento Lento” uscito nel 1988, ma soprattutto per le grandi e innumerevoli partecipazioni ad alcuni dei capisaldi della musica italiana e internazionale come ad esempio Pino Daniele, Franco Battiato, Giorgio Gaber e Quincy Jones.
Partecipazioni che non ha esitato a portare sul palco, aprendo il concerto con quattro brani di Pino Daniele rivisitati in chiave jazz strumentale.
Non sono mancati gli aneddoti che, tra un brano e l’altro, arricchivano lo spettacolo con curiosità sulla sua incredibile carriera e sul dietro le quinte del mondo della musica.
Un personaggio che ha saputo trasmettere tutta la sua positività che lo ha sempre contraddistinto, Tullio De Piscopo non ha risparmiato nemmeno il pubblico, interagendo con i presenti, ridendo e scherzando, ma sempre accompagnato dalle sue insostituibili bacchette.
Una serata indimenticabile per gli amanti della musica, suoni e colori sono stati la colonna sonora di un venerdì algherese che non voleva saperne di andare a dormire.

Lascia un commento